INTEGRATORI ALIMENTARI
Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.
Spring Flex - Con zucchero (fruttosio) ed edulcorante
Integratore alimentare a base di collagene, metil-sulfonil metano, glucosamina, condroitina, acido ialuronico, vitamine e Sali minerali. Il calcio, il magnesio, il manganese, lo zinco, le vitamine D e K sono necessari a mantenere la salute delle ossa, mentre la vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa e delle cartilagini. Inoltre il manganese, il rame, il selenio, lo zinco, le vitamine B2, C, ed E svolgono una funzione antiossidante e il rame, il selenio, lo zinco, le vitamine A, B6, B12, C, D e l’acido folico aiutano la regolare funzione del sistema immunitario.
Contenuto:
10 flaconcini bevibili da 15 ml cad.
Peso netto: 150 ml
Consigli d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 2 flaconcini al giorno.
Collagene: è l’elemento basilare delle nostre cartilagini ed è il responsabile dell’elasticità e della forza di quest’ultime.
Metil-sulfonil metano (MSM): è zolfo in forma biologicamente attiva, presente nell’organismo, ha un forte effetto calmante sui dolori artromuscolari; la produzione di MSM da parte del nostro organismo diminuisce con l’avanzare dell’età.
Acido Ialuronico: è il componente basilare del liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni.
La glucosamina e il solfato di condroitina sono sostanze naturali che si trovano all’interno e intorno alle cellule delle cartilagini.
La Glucosamina è uno zucchero amminico che l’organismo produce e distribuisce nelle cartilagini e negli altri tessuti connettivi. Le cartilagini sono tessuti che proteggono le estremità articolari delle ossa dall’attrito: nei casi di artrite o artrosi la cartilagine è assotigliata o lacerata. Di glucosamina ne esistono diverse forme: la glucosamina solfato, la glucosamina cloridrato e la N-acetilglucosamina presente nell’acido ialuronico. Essendo il gruppo solfato importante per la produzione di cartilagine, si ritiene che a mantenere integra la cartilagine stessa sia più efficace la glucosamina solfato rispetto agli altri tipi di glucosamina che non lo contengono. Viene prodotta a partire dai gusci di crostacei o dalla fermentazione del grano, oppure sintetizzata in laboratorio. Le vengono riconosciute le proprietà di: rinforzare le articolazioni, contribuire a preservare la struttura e il grado di elasticità della cartilagine, nonché alleviare il dolore e migliorare la funzione articolare.
Il Solfato di Condroitina è un carboidrato complesso che aiuta le cartilagini ad assorbire l’acqua e a lubrificare le articolazioni. Tale componente viene prodotta direttamente dalle cellule della cartilagine e rende il tessuto cartilagineo resistente alla pressione e alle sollecitazioni contrastandone la riduzione. Le articolazioni infatti, quando perdono la loro cartilagine naturale, possono diventare estremamente dolorose. L’uso di integratori di condroitina solfato risultano efficaci nel trattamento del dolore articolare e migliorano le proprietà di prevenire ulteriori danni alla cartilagine e la capacità di assorbimento degli urti. Se combinati con la glucosamina solfato possono aiutare a riparare le articolazioni e alleviare il dolore articolare o la difficoltà di movimento.
Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363