INTEGRATORI ALIMENTARI

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.

Escolzia Composta - Soluzione idroalcolica 50% vol

Integratore alimentare a base di piante e derivati. L’escolzia e la valeriana donano un fisiologico rilassamento (sonno; in caso di stress), il tiglio svolge una piacevole azione rilassante e aiuta il naturale sonno in caso di stress, il biancospino e i fiori di arancio favoriscono rilassamento e benessere mentale.

Contenuto 50 ml

 

Consigli per l'uso:

Si consiglia di assumere 30 gocce 3 volte al dì dopo i pasti diluite in un bicchiere d’acqua.

Escolzia: la pianta ha effetti sedativi, ipnotici e contribuisce a diminuire il tempo di addormentamento.

Migliora la qualità del sonno in caso di stress inducendo rilassamento e prolungandone l’effetto, senza però intaccare la lucidità mentale.

 

Tiglio: Viene impiegato come sedativo della tosse in caso di catarro delle vie respiratorie; come diaforetico nelle malattie febbrili, da raffreddamento ed infettive per le quali sia indicato un incremento della sudorazione. Nella medicina popolare i fiori di tiglio vengono talvolta impiegati come diuretico, stomachico, antispastico e sedativo. Blando sedativo indicato nei disturbi gastrointestinali (gastrite, enterite, colite, meteorismo, fenomeni spastici del tubo digerente), senso di pienezza, flatulenze, spasmi leggeri, infiammazioni della regione orofaringea nonché disturbi mestruali.

 

Biancospino: è una pianta a cespugli assai diffusa della famiglia delle rosacee. Se ne usano fiori e frutti. Il principio attivo che se ne estrae, un glucosio chiamato crategina, è attivo sul cuore e sui vasi. E’ indicato nei casi di tachicardia, palpitazioni, insonnia nervosa e ipertensione; regola la circolazione sanguigna agendo sui vasi e sul muscolo cardiaco tramite il sistema nervoso; è ipotensivo, contribuisce a ridurre l’emotività, l’ansietà, e l’insonnia. Ullesperg ha trovato che il biancospino causa la dilatazione dei vasi capillari e previene l’arteriosclerosi.

N.B. Anche se il biancospino non è tossico, grandi quantitativi possono causare capogiri.

 

Valeriana: nota per le sue proprietà calmanti viene ampiamente utilizzata negli stati di agitazione e come sedativo, poiché riduce il tempo per addormentarsi e la qualità del sonno risulta migliore.

 

Fiori d’Arancio: godono di proprietà curative, soprattutto sedative: sono un toccasana contro lo stress, gli stati di ansia, l’insonnia e aiutano ad alleviare i dolori mestruali e il mal di testa.

AVVERTENZE SUPPLEMENTARI: Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento ed al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell'uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma

Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363