INTEGRATORI ALIMENTARI
Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute.
Glucos-Art
Integratore Alimentare a base di Glucosamina Solfato e Artiglio del Diavolo utile per contrastare gli stati infiammatori, le sindromi artritiche e artrosiche. Lenisce i dolori articolari, supporta la conservazione delle cartilagini.
Contenuto:
100 capsule
da 571 mg
Peso netto: 57 g
Consigli d’uso:
3 capsule al giorno preferibilmente dopo i pasti principali.
L’Arpago o Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens) è una pianta erbacea che cresce principalmente nella regione delle savane del Kalahari (Africa del Sud). La droga è costituita dalla radice secondaria. Le ricerche cliniche e sperimentali condotte sull’Artiglio del Diavolo hanno evidenziato che l’arpagoside possiede un’azione antinfiammatoria molto spiccata (paragonabile a quella del fenilbutazone), alla quale si associa un’attività analgesica e antispasmodica altrettanto energica. Nel corso dei trattamenti clinici la droga ha mostrato la capacità di normalizzare il tasso di colesterolo e dell’acido urico.
Come antinfiammatorio e analgesico é indicato nel reumatismo articolare acuto e cronico; nelle artriti acute e croniche; diabete e ipocolesterolemia.
La Glucosamina Solfato é un aminomonosaccaride endogeno indispensabile per la biosintesi dei glicosaminoglicani e dei proteoglicani, che conferiscono elasticità alla cartilagine.
Si suppone che venga utilizzata come substrato in caso di metabolismo tessutale aumentato, come succede nelle prime fasi dell’artrosi. È anche ipotizzato un effetto di riduzione dei radicali liberi.
Numerosi studi clinici di piccole dimensioni e una metanalisi ne documentano efficacia analgesica, superiore a quella del placebo e paragonabile a quella di 1.200 mg/dì di ibuprofene; l’effetto di quest’ultimo è superiore nei primi giorni, ma sembra che dopo alcune settimane di terapia venga raggiunta una pari efficacia...
In natura la Glucosamina è un amino-zucchero sintetizzato dai condrociti che serve da substrato per la sintesi della cartilagine e che possiede anche un’attività antinfiammatoria.
Il preparato commerciale viene estratto dai crostacei.
La Glucosamina S. (DONA) viene usata in Europa dal 1980 per trattare l’osteoartrosi.
CONTIENE DERIVATI DEL PESCE E DEI CROSTACEI.
AVVERTENZE: NON SOMMINISTRARE A BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI DI ETÀ, IN CASO DI GRAVIDANZA ED IN CASO DI INTOLLERANZA AI CROSTACEI.
Monelli Ezio & C. srl. - 41030 S.Prospero (MO) Via Viazza, 62 - Tel. 059.908148 - P. IVA 01941270363